KitchenAid Artisan - Mod. 5KSM150PS

Riferimento: 5KSM150PSEAC

649,00 €
Tasse incluse Consegna: da 1 a 2 giorni lavorativi

Robot da cucina

Quantità
Non disponibile

Combinazione perfetta di scopo, design e potenza

Il marchio KitchenAid sta per versatilità, affidabilità e durevolezza. KitchenAid è garante per apparecchi della classe premium, da cucina e per la casa. I prodotti KitchenAid Artisan sono completamente in metallo e sono dunque molto stabili e durevoli. Hanno un motore a trasmissione diretta con movimento planetario originale e può essere usato con 10 livelli di velocità. In questo modo l'apparecchio lavora in modo più silenzioso e mescola con 300 W. I piedini di gomma antiscivolo impediscono che la macchina si muova anche quando vengono mescolati impasti duri.

Movimento planetario

Durante il funzionamento, la frusta piatta si muove all'interno della ciotola, che resta ferma, e ruota attorno al suo stesso asse in direzione opposta. Il diagramma mostra il percorso della frusta a copertura completa della ciotola. Il robot da cucina KitchenAid impasta meglio e più velocemente di molti altri mixer elettrici. Pertanto il tempo di impastatura indicato nella maggior parte delle ricette deve essere adeguato per non mescolare troppo a lungo.

Livelli di velocità

1 - Amalgamare
Per amalgamare, mescolare e iniziare i procedimenti di impasto. Per aggiungere farina e ingredienti secchi all'impasto o aggiungere liquidi a ingredienti secchi. Non usare la velocità 1 (amalgamare) per mescolare o impastare pasta lievitata.

2 - Mescolare lentamente
Per mescolare lentamente, ridurre in purea, amalgamare più velocemente. Per mescolare e impastare pasta lievitata, pastelle dense e dolcetti, per ridurre in purea patate e altre verdure, sminuzzare il grasso da pasticceria, mescolare pastelle morbide o liquide. Usare con l’utensile apriscatole.

4 - Mescolare, sbattere
Per mescolare pastelle mediamente dense, come quelle dei biscotti. Per incorporare zucchero e grasso da pasticceria e per aggiungere zucchero agli albumi per le meringhe. Velocità media per impasti per torte. Usare con i seguenti accessori: tritacarne, affettaverdure, grattugia a cilindri e passaverdure.

6 - Sbattere e montare a neve
Per sbattere a velocità mediamente sostenuta (montare a neve) o frustare. Nella fase finale di preparazione di impasti per torte, ciambelle e altre pastelle. Velocità elevata per impasti per torte. Da usare con l'utensile spremiagrumi.

8 - Sbattere velocemente, frustare
Per montare panna, albumi e glasse cotte.

10 - frustare velocemente
Per frustare piccole quantità di panna, albumi o nella fase finale di preparazione del purè di patate. Usare con il macina cereali. Nota: Con elevate quantità, ad esempio quando si utilizzano gli utensili per la pasta e il macina cereali, l'apparecchio non mantiene una velocità elevata.

Accessori

Gli accessori di KitchenAid sono costruire per durare a lungo. L’albero dell’utensile e l’alloggiamento del mozzo sono di forma quadrata per evitare che l’utensile fuoriesca durante la trasmissione della corrente all’utensile stesso. L’alloggiamento del mozzo e quello dell’albero hanno forma conica perché combacino perfettamente, anche dopo un utilizzo e un’usura prolungati. Gli utensili KitchenAid® non richiedono un ulteriore gruppo motore per funzionare. Il gruppo motore è già incorporato nel robot da cucina.

Ciotola in acciaio INOX
Ciotola da 4,83 l in acciaio INOX lucidato con manico ergonomico.

Paraschizzi
Un accessorio standard a due pezzi con doppio uso.

Frusta da cucina
Ideale per montare albumi, panna o cocktail.

Gancio per impastare
Rivestito in nylon per mescolare e impastare impasti lievitati (pane, pizza, panini).

Frusta piatta
Rivestita in nylon, per impasto di torte, impasti leggeri lievitati o purè di patate.

Robot da cucina KitchenAid Artisan

Creato nel 1919 e ancora imbattibile. Il design intramontabile e la qualità senza compromessi hanno convinto milioni di cuochi negli ultimi 80 anni. L'apparecchio è in metallo massiccio, il che lo rende molto stabile e durevole. I piedini di gomma antiscivolo impediscono che la macchina si muova anche quando vengono mescolati impasti duri. KitchenAid ha un motore a trasmissione diretta con dieci velocità, che permette una lavorazione più silenziosa e può mescolare anche masse pesanti con 300 W. Il movimento del meccanismo planetario mescola gli ingredienti in modo più veloce ed accurato, fino al bordo della ciotola, così che girare la ciotola o grattare le pareti diventa superfluo. Il design arrotondato rende la pulizia del KitchenAid molto semplice. Grazie alla superficie smaltata resistente sembra sempre come nuovo. Un unico mozzo permette di attaccare con grande facilità gli utensili. Chi ha bisogno di aiuto in cucina non potrebbe desiderare un utensile migliore.

Dati tecnici:

  • Potenza: 300 W
  • Voltaggio e frequenza: 220-240 V, 50-60 Hz
  • Giri al minuto. da 58 a 220
  • Dimensioni (HxBxP): 36,2 x 22,2 x 34,3 cm
  • Colore: Crema
  • Quantità massima di impasto: 1,2 kg (10 tazze) di farina tradizionale o 1 kg di farina integrale (8 tazze)
  • Ricettario

5KSM150PSEAC

Nessuna recensione al momento.

16 altri prodotti della stessa categoria: